RE-WISE
Il metodo straordinario RE-WISE è destinato all'apprendimento dei fatti semplici (vocaboli, frasi, costruzioni, lemmi grammaticali ecc.) e al loro seguente ripasso. Si tratta della versione elettronica perfezionata dei piccoli dizionari che le persone si portano appresso per ripassare i vocaboli.
Il suo obiettivo fondamentale è quello di conservare nella memoria dello studente il maggior numero dei vocaboli imparati limitando al minimo il numero di ripassi necessari. Usufruisce un'importante caratteristica della memoria umana - l'intervallo del tempo durante il quale siamo capaci di ricordare un vocabolo che viene allungato in modo rilevante con il ripasso. La presente caratteristica consente di aggiungere gradualmente nuovi vocaboli non dimenticando i vecchi e allo stesso tempo mantenere l'impegno quotidiano relativo al ripasso a livello accettabile.
Esempio: Se nel RE-WISE aggiungerete ogni giorno 5 nuovi vocaboli, fra 2 anni il vostro RE-WISE dizionario ne conterrà 3650. Grazie al metodo RE-WISE vi ricorderete tutti i vocaboli e così con il loro ripasso trascorrete ogni giorno soli 10 minuti.
Per farvi una migliore idea su come funziona il metodo REWISE, abbiamo preparato per voi una piccola dimostrazione video.
Perché il metodo RE-WISE funziona davvero? Perché si basa sul modello matematico del processo d'apprendimento e di dimenticanza umana. Il modello è stato verificato su decine di migliaia di utenti e gradualmente migliorato a partire dal 1997. Leggere maggiori informazioni sul principio del metodo RE-WISE.